Il coraggio di osservarsi… by @io_marinella

Gli uomini hanno difetti, sono umani come noi donne, sono diversi e diversi fra loro proprio come noi. Succede che anche loro facciano grandi stronzate, che ci siano persone incompatibili o irrecuperabili per noi… sia uomini che donne.
Una donna, così come un uomo, può essere tutto ciò che vuole e può contenere ogni tipo di qualità. Esiste sempre la quadratura del cerchio… basta vederla.
Con il tempo ho compreso quanto noi donne spesso siamo prepotenti, pretenziose, diffidenti, giudicanti, prevenute, spesso prevaricanti. Arriviamo a essere castranti, quasi sempre chiuse, acide e anche bugiarde, senza riuscire a percepire nulla e senza che ci sia un motivo vero a tutto ciò, solo per una storia, per una definizione del rapporto, vogliamo essere sostenute, mantenute, sposate, accompagnate, molte sono egocentriche, accentratrici e manipolatrici.
Tutti questi condizionamenti li abbiamo ereditati da altre donne inconsapevoli e in continua guerra con il maschile, si è creata così la nostra stessa rovina con tanto dolore aumentando l’incomunicabilità e le incomprensioni tra i due sessi.
E nei “difetti” elencati si trova la causa della mancanza di comunicazione fra i sessi. Non sto dicendo che gli uomini sono meglio delle donne ma vorrei sottolineare alcune caratteristiche del femminile che tutte noi possediamo.
Rendiamocene conto forse è arrivato il momento di fare pace con il maschile… Sì è ora!
Come ho detto non intendo stare da una parte o dall’altra… chi mi conosce lo sa, spesso posso sembrare drastica verso tutto e a volte sono molto dura, so che qualcuno mi definisce presuntuosa, altri determinata e coraggiosa.
E allora perché vedo le donne così? Perché esistono donne così, perché tutte siamo state o siamo un po’ così.
Ma esistono anche donne coraggiose, empatiche, amorevoli, aperte, consapevoli e ne conosco un bel po’.
Siamo meravigliose anche nelle nostre ‘gabbie’, secoli di condizionamenti, di angherie, di sottomissione, hanno portato molte, oggi, ad una re-azione… ad una rabbia invisibile, ad una forma di giudizio preventivo, abilmente nascosto…
Sono le ferite che urlano!

Quando un uomo ti racconta che vorrebbe trovare in una donna più complicità, più apertura, più che solo un po’ di sesso… Ho avuto la fortuna di conoscere molti uomini e il poter parlare con loro come una amica o una confidente mi ha sempre più convinta che gli uomini, pur nella loro immaturità, sanno essere più liberi e accomodanti.
Riuscire ad entrare in queste consapevolezze può cambiare realmente i rapporti tra uomini e donne e magari riuscire a a dare a entrambi la serenità giusta per far cambiare questo mondo.
Perché quando entriamo nel campo della “comprensione del maschile” commettiamo spesso l’errore di entrare nel materno, da qui nasce il fastidio e lo scollamento con il rischio di trovarci con un uomo bambino di cui poi non sappiamo più cosa farcene.
Saper rimanere nella totalità del nostro essere donne e femmine camminando incontro ad un maschio che non chiede che di amarci… è magia.

Però, può succedere, spesso che il genere maschile entri in competizione anziché esplorare il proprio lato femminile.
Quando il maschile ed il femminile sono in equilibrio in noi, sia uomini che donne, tutto diventa naturalmente possibile e auspicabile.
Perchè maschile e femminile rappresentano una meravigliosa meraviglia.
Trovando dentro di noi la nostra parte opposta potremo vedere negli altri la loro.

Entrare in empatia con il sesso opposto è possibile.
Io conosco questo processo… è avvenuto … ne sono testimone.
Sono donna con un uomo dentro… Un Grande Uomo.
Io sono tutto … e posso essere tutto.
Maschio e femmina insieme
E che maschio!
E che femmina!
Uomo e Donna Uniti dentro di me.

Marinella per @tantipensieri

immagini da web 

Condividi

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.