Pensieri in tempesta (by Guest Star @Jonny_Jonny__ on twitter)

Ciao vita,
oggi ti sento vicina come il mare che si infrange alla deriva.
C’è un posto del cuore dove i miei pensieri annegano senza riemergere ma ti rendo grazie per ciò che mi dai ogni giorno.
In quel mare di dolore mi fai sentire vivo anche quando tutto sembra essere contro di me, in realtà, mare tu conosci la tempesta emotiva che vive nel mio cuore, gli abissi che nessuno ha mai toccato, la debolezza che esprime la mia dolcezza di solitudine e c’è amore anche nella fragilità di una tempesta perfetta perché noi umani ci sentiamo vivi anche quando soffriamo e nella sofferenza io ritrovo me stesso.

Tocco il tuo fondale che mi illude e mi prende a schiaffi fingendosi amico ma che mi risucchia in questo presente.
Mare non farmi annegare, riportami a galla come un vecchio veliero di pirati dimenticato nel tempo, fammi brillare, parlami dei miei lamenti ma dammi un sorriso adesso prima che tutto questo abisso mi divori.
– che ne sarà di me!?  Se neanche io so cosa posso essere senza una riva a cui appoggiarmi.

Vita, che ne sai di come ho passato la tempesta, di come le notti erano intrise di inquietudine e urla straziate, a volte ci penso che tu sia vera o finzione vita in questo mare di gente che lascia il largo e si perde, io ti rendo grazie, alzo gli occhi e vedo questo mare che si infrange e ci vedo colore e luce nuova ogni volta.


Popcorn per @tantipensieri

Foto dell’autore

Condividi

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.