Errori by @Gimbo_67

Quanti errori commettiamo nella nostra vita?

Tanti, innumerevoli, il più delle volte inconsciamente, riteniamo che il nostro comportamento sia corretto, pensiamo di fare la cosa giusta e invece … tac … si cade nell’errore più marchiano.

Altre volte capisci che stai facendo una cosa non giusta, magari pensando “ma è un errore innocente”, e allora tenti di rimediare, tenti con tutte le tue forze di tornare sui tuoi passi, ma qualcosa ti frena, ti blocca … paura, terrore che il rimedio sia peggiore dell’errore stesso e allora vai avanti su quel sentiero scosceso, continui pensando che avrai sempre la possibilità di tornare sulla strada maestra … ma è un nuovo errore … aggiungi danno al danno.

Ma arriva sempre il momento in cui, volente o nolente, devi affrontare la realtà.

Se sei un Uomo devi assumerti le tue responsabilità, ammettere e chiedere scusa, perché le nostre azioni hanno ripercussioni sulla vita degli altri … devi farlo sempre … perché è questo che distingue un Uomo da un omino.

Lui aveva sbagliato con lei, era stato un omino, ma adesso voleva ridiventare Uomo … voleva ridiventare il suo Uomo, ammettendo lo sbaglio ignobile, ma c’era stato qualcosa fino ad ora a frenarlo, a fargli rimandare ogni volta la decisione … ed eri lei, o meglio ero io.

La paura di perderla aveva preso il sopravvento, la paura di non vedere più i suoi occhi, di non sentire più la sua voce così calma e rassicurante, la paura di non poterla più stringere in un caldo e protettivo abbraccio lo faceva andare fuori di testa. Era come stretto in una morsa che non lo lasciava andare, che non gli permetteva di assumere il comportamento che avrebbe voluto, per il Rispetto e l’Amore che nutriva per lei.

Ma adesso voleva riconquistarla, voleva che lei fosse di nuovo fiera di lui, voleva di nuovo sussurrarle all’orecchio tutto il suo amore e baciarla, baciarla tanto finché ad entrambi fosse mancato il fiato. E stringerla forte, così forte da non farla scappare mai più.

E amarla, amarla tanto come non aveva mai fatto in tutta la sua vita perché una cosa aveva capito, che Lei era tutta la sua Vita.

Gianni per Tantipensieri

Condividi

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.