Giorni, ore, minuti

Anni, giorni, ore, minuti …

Quanto può durare un rapporto tra due persone?

Se parliamo di un rapporto di amicizia possiamo ragionare in termini di anni … ci sono rapporti di amicizia che nascono sui banchi di scuola, nei campi scout, nelle piazze cittadine o nelle discoteche. Sono le persone con cui magari hai litigato da bambino, ma con le quali poi si solidifica un’amicizia  e ognuno dei due c’è quando l’altro ha bisogno. Alcuni di questi rapporti si evolvono, altri provano (inutilmente) a farlo … magari tu avresti voluto, o pensato, che potessero diventare qualcosa di più, qualcosa di diverso, ma poi, se non si interrompono, tornano  verso una lunga e duratura amicizia … magari ci si vede poco, ma si sa che quando si ha bisogno di un aiuto o di un consiglio hai una persona su cui puoi contare.

Poi ci sono i rapporti d’amore … ah, l’amore, quello vero con i cuoricini che girano intorno alla testa, le farfalle nello stomaco e tutto quanto. Quello di cui abbiamo bisogno come l’aria che respiriamo, ma a cui non riusciamo mai a dare la giusta importanza. Quello che a volte releghiamo in un angolo della nostra vita in cambio di un altro rapporto, ugualmente importante.

Il sesso.

Ma siamo veramente convinti che, prescindendo da quello a pagamento, possa esistere il sesso senza amore? O già il fare sesso insieme, quella condivisione di corpi, di respiri, quelle anime allacciate, quei sensi strabordanti che non possono essere rinchiusi in un loro canale di sfogo, ma devono essere lasciati liberi di andare e di correre, siamo sicuri che tutto questo non sia già amore?

E quanto può durare un rapporto sessuale? Giorni, ore, minuti.

Forse quello che veramente importa è l’intensità, il cuore, la voglia che abbiamo di soddisfarci e di soddisfare il nostro partner, di sentirci con lei/lui una cosa unica e indissolubile.

Ed è quello che succede quando siamo insieme io e te, quando intorno a noi non esiste più nulla, quando le tue mani corrono sul mio corpo, quando le mie mani sfiorano la tua pelle facendoti rabbrividire, quando i silenzi dei nostri sguardi valgono più di mille parole.

Quando un’ora corre veloce come un minuto, perchè nulla ci basta mai.

Quando un minuto ha la stessa intensità e la stessa forza di un giorno.

Quando intimamente sappiamo che niente e nessuno potrà mai separare le nostre menti anche quando lo saranno i corpi.

Gianni per Tantipensieri

Immagini dal web

Condividi

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.