Sono belle le donne. by @io_marinella

Sono belle le donne sui social (non il mezzo ma l’uso consapevole)
sanno far discorsi intelligenti ma anche seri, sanno far ridere ma anche regalare sorrisi, sono sui social per divertirsi e far svagare la mente.

Sono belle le donne sui social che aprono i loro cuori e raccontano senza pudore le loro emozioni, mostrano le cicatrici, non si fanno sconti e con una foto ci sorridono su. E le donne che vorrebbero non mostrare i segni del tempo, ritoccano la loro immagine con mille sofisticati filtri per sedurre ancora e ingannare se stesse.

Sono belle le donne sui social che postano poesie e frasi romantiche per continuare a sognare mentre puliscono casa, preparano pranzo per i figli e poi vanno a lavorare.

Sono belle le donne sui social che diventano amiche, si consolano e si aiutano a distanza perché la solidarietà fra esseri femminili esiste e spesso diventa una rete di protezione.

Sono belle le donne su social ma qualcuna più insicura delle altre si lascia prendere la mano e finisce per non distinguere il virtuale dal reale e vede rivali ovunque, cade in preda a deliri di gelosia. A volte sembra sia un tiro al bersaglio.

Sono belle le donne su social che civettano con uomini lontani, ma solo un po’, con giudizio, per ritornare subito nei ranghi, si sa che attrae chi è distante e può apparire più affascinante di chi ci sta a fianco, chissà forse da tanto tempo.

Sono belle le donne sui social quelle sole e orgogliose della libertà acquisita, quelle sole che cercano di non esserlo più e si illudono ad ogni “cuoricino” per poi disilludersi se lo vedono ad un’altra.

Le donne sono tutte meravigliose, non a caso, il nome “bellezza” è nome femminile.

Sono belle le donne del mondo, perché diciamolo non c’è gran differenza fra dentro al web e fuori, ma non dimentichiamolo mai che i social sono solo uno specchio che a volte riflette fedelmente e altre volte invece distorce la realtà, inquieta, illude e tira fuori gli abissi personali.

Dipende solo dalla consapevolezza con cui lo si usa.

 

Marinella per @tantipensieri

immagini da web

 

Condividi

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.