La paura by @Gimbo_67

Cos’è la paura?

E’ una cosa indefinibile, che non possiamo raccontare, che non possiamo descrivere a parole, che non possiamo valutare su una scala da 1 a 10, che non possiamo nemmeno immaginare finchè non l’abbiamo provata sulla nostra pelle, nelle nostre vene, nelle nostre viscere.

E’ un sentimento che non ti lascia scampo, non ti lascia vivere né ragionare, hai sempre un pensiero fisso in testa e non riesci a togliertelo per nulla al mondo.

La paura ti attanaglia, ti toglie il sonno e la fame, non riesci a concentrarti anche se vorresti, anche se dovresti … speri solo che finisca presto … molto presto.

E allora ti fermi a rimuginare, a pensare, a riflettere … cosa succederebbe se tutto finisse adesso … e non per un tuo errore, per quanto stupido, per quanto grottesco, per quanto grave, ma per un terribile scherzo del destino. No non può essere, non può accadere … non a noi, non alla nostra vita, non alle nostre anime.

E rivedo tutto, come in un film, tutte le immagini della nostra vita insieme, le risate e gli scherzi, i tuoi occhi che si illuminano radiosi come il cielo, le passeggiate all’aria aperta, le sfuriate e i momenti in cui facciamo pace; i nostri momenti, quelli belli e intensi dove tutto il mondo si ferma e dove esistono solo le nostre anime unite, dove i baci e le carezze la fanno da padroni, dove ci stringiamo sempre di più come in una morsa fatale.

I momenti d’amore dove i nostri occhi languidi scrutano fin dentro le nostre anime, dove ti dico che sei mia mentre mi abbandono completamente a te.

E’ a quei momenti che penso mentre sono al tuo fianco e ti tengo la mano e penso che no, non finiranno MAI.

E tu stringi forte la mia mano, proprio nell’attimo cruciale, come per sentirmi, per sentire che ci sono e che non ti abbandonerò mai qualsiasi cosa succeda.

Sono qui cuore mio, andrà tutto bene.

Gianni per Tantipensieri

Condividi

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.