Pikmakjoy

Qualcuno di voi ha un amico immaginario?

Qualcuno di voi ha talmente tanta fantasia che riesce ad aver un amico che nessuno vede ma che ti fa un po’ di compagnia?

Chi non ha mai sognato di fantasticare con chi non esiste alzi la mano… Oggi voglio essere fuori le righe..oggi voglio mettervi alla prova e farvi ritornare bambini, metterci un pizzico di magia e far apparire qui tra le righe un personaggio di fantasia…Come lo vogliamo chiamare?

Pikmakjoy? Vi piace?

Sorridete pure o datemi della visionaria o pazza è quel che voglio!

Facciamo galoppare un po’ lafantasia e immaginiamo questo amico che non esiste.

Lo immagino verde…con le orecchie viola e vestito di color rosa…Pikmakjoy deve essere poco credibile, molto simpatico perché è quello che ci fa viaggiare da un posto all’altro volando o ci regala cose che non potremmo mai avere😉

Abituati come siamo ad esser troppo adulti, in un mondo che non ci vuole più bambini, è il toccasana per il nostro cervello; è un po’ come vederci in una fiaba ma senza leggere nessun libro o guardare un cartone animato. Gli possiamo chiedere di tutto, specie quando abbiamo bisogno di evadere dalla noia o dai problemi quotidiani, lui ci porta in capo al mondo o ci veste di abiti strani o ci tinge i capelli, ci porta cibo dolcissimo o ci fa ballare con principi e principesse, in qualche castello incantato e ci dona un abito sfavillante.

Assomiglia un poco al genio della lampada ma non lo è, lui è colui che ci fa diventare re o regine per una notte senza far male a nessuno o ci fa diventare funamboli tra le stelle senza avere un certo equilibrio e toccare la luna con un dito.

Ora mi fermo, la fantasia adesso la mettete voi, io ho dato uno spunto.

In confidenza ogni tanto questo amico lo immagino e mi concedo quell’attimo di fantasia, poi ritorno alla realtà ma felice che ogni tanto bambini si può tornare.

Sabrina Zanella per @tantipensieri

Immagini dal web

Condividi

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.