My Bag “la borsa di una donna”

 

Vi siete mai chiesti cosa ci può esser dentro ad una borsa di una donna?

Il mondo dico io.

Dentro ad ogni borsa noi possiamo farci stare il mondo intero, sintetizzato certo,  ben stipato o disordinatamente riadattato  ci trovi di tutto, e più sono grandi,  più divertimento c’è per riempirle e far spazio per ogni cosa ed andare in ogni dove.

Le borse: ne esistono di ogni forma colore e materiale, le mie variano ogni qualvolta cambio abito, mi diverto a   far questo gioco di abbinar la borsa per ogni situazione. Cè da perdere tempo vero, credo che un uomo mai e poi mai potrebbe  soffermarsi qualche minuto per questo  travaso di oggetti.

Ogni donna ci trova il suo angolo ogni cosa al suo posto ogni posto con la sua cosa.

Nelle grandi borse troviamo l’angolo  trucco, che personalmente inserisco in una specie di borsetta nella borsetta, quindi facilmente individuabile, poi esiste una tasca segreta, così la chiamo io, quella con la cerniera, dove trovi  pure qualche collanina bracciale, un micropettine nel caso  faccia vento e perdo la piega.

Nella mia borsa c’è pure il farmaco  del periodo antistaminico o  antifebbrile , la cremina per le mani,  il set dentifricio spazzolino, fazzoletti, profumo, crema solare se siamo in estate, il foulard se per caso tira vento, l’ombrello da viaggio?

A volte c’è pure lui.

Il peso, comunque per me è leggero, anche se esiste chi  ha detto, ” ma che pesante la tua borsa!”.

Il dilemma più grande però son le chiavi!! Quelle son un valore aggiunto anzi meglio un problema aggiunto!

Bellissime perche’ racchiuse in un elaborato e colorato portachiavi , ma immancabilmente introvabili!

Sfido qualsiasi donna a dirmi che non sia capitato di dover svuotare in qualsiasi luogo la propria borsetta per ricercarle.

Solitamente si infilano in qualche doppia tasca scucita nel  fondo della borsa…

Uomini, avete qualcosa da aggiungere?  Avete anche voi una parte importante parlando di borse. Vi è mai capitato di doverla tenere per qualche minuto perchè la vostra  donna aveva le mani occupate? Siete inconfondibili, la tenete come si afferra un sacchetto della spesa, perdete improvvisamente la classe e diventate palesemente goffi.. che sia perchè il colore della borsetta non è di vostro gusto o vi vergognate da matti a farvi vedere con questo imbarazzante accessorio  solitamente  femminile? Fatto sta che diventate dei bimbi con un gioco in mano che non sapete usare.

A nome di tutte vi  annuncio che vi comprendiamo e che apprezziamo lo sforzo, ma se poi volete farci un bel  regalo beh,  se è una borsa, casomai  di vera pelle, vi assicuro che  non sbaglierete mai!

Grazie…

Sabrina Zanella per @tantipensieri

Foto dell’autrice.

Condividi

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.