La scelta

Nella vita ti trovi sempre a dover scegliere, qualcosa o qualcuno.

Ti trovi così ad un bivio se devi scegliere una o un’altra azione; una preferenza se riguarda qualche cosa che può essere un oggetto o una qualsiasi situazione.

Dimmi cosa scegli e ti dirò chi sei o che vuoi o che fai.

La scelta diventa difficile quando sei una persona indecisa e non sai da che parte stare, c’è chi ama stare nel mezzo e non si sbilancia e c’è chi sta tra due fuochi o chi sa bene quello che vuole e si schiera dalla parte in cui crede.

Poi c’è la scelta per amore, grande questione questa, qui  ci sono i sentimenti e quelli ti guidano da che parte stare e la scelta che devi seguire, che spesso si scontra tra ragione o impulso  o istinto.

Siamo tutti bravi poi a decidere per gli altri quando ci chiedono consigli da posta del cuore ma poco bravi alcuni, a decidere e scegliere per sé stessi, meglio delegare a qualcuno le nostre decisioni?

Scegli sempre quel che ti attrae di più…o quel che ti rende più felice momentaneamente o scegli l’amore vero, quello senza calcoli ma fatto solo di vera passione e sentimento?

Le scelte sono difficili, sono scogli, le scelte sono fatte sulla propria persona, la scelta dipende da quel che siamo noi e dal futuro che vogliamo per noi, semplici scelte e pure divertenti per esempio se devi scegliere che cibo cucinare per i tuoi amici o che vestito indossare per un cocktail o difficile, quandi devi capire che uomo o donna vuoi che ti affianchi per tutta la vita.

Il destino a volte ci da una mano, o meglio il buon senso ed anche chi ci sorprende e ci fa scegliere di impulso. La scelta giusta è quella sempre e comunque che scopriremo guardando il futuro e il tempo. Il tempo ce lo dirà sempre se abbiamo scelto bene o abbiamo preso un abbaglio.

Quindi buone scelte e buona fortuna sempre e comunque, …meditate.

Sabrina Zanella per @tantipensieri

foto dell’autrice

Condividi

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.