Quello che le favole non dicono

In generale si dice che le favole abbiano sempre un lieto fine.

Se sei fortunato riesci ad incontrare l’amore della tua vita, riesci a stare con quella persona, imparare da lei, darle tutto te stesso e permettere alla sua influenza di cambiarti in modi imperscrutabili. E’ un’esperienza unica… 

Ma ecco quello che le favole non ti dicono: a volte incontriamo l’amore della nostra vita, ma non riusciamo a tenerlo al nostro fianco per sempre. 

Non arriviamo a sposarci, a passare i nostri anni uno accanto all’altro, a tenerci per mano sul letto di morte dopo una vita felice vissuta insieme. Non riusciamo a tenerci stretto questo amore, perché nel mondo reale l’amore non vince tutto, non appiana differenze incolmabili, non trionfa sulle malattie, non ci salva da noi stessi quando stiamo deviando. 

Non riusciamo a tenerci stretto questo amore, perché a volte l’amore non basta. A volte semplicemente non hai scelta. 

Ma c’è un altra cosa che non ti dicono: non avere un lieto fine non sminuisce il suo valore!

In poco tempo una persona può amarti più di quanto altri possono fare in molto più tempo, in un solo giorno una persona può insegnarti più di quanto altre possono fare in una vita intera.

Alcune persone entrano nella nostra vita con un impatto che nessun altro potrà mai eguagliare o sostituire. Forse dobbiamo solo essere grati per aver incontrato queste persone.

Per averle amate, per aver imparato da loro, perché dopo averle incontrate la nostra vita è cambiata. Incontrare e perdere questo amore non deve per forza diventare l’unica e più grave tragedia della nostra vita.

Se lo permettiamo può diventare la nostra fortuna più grande, perché ci sono persone che non lo incontreranno mai.

 Ivanzena976 

 

Immagini dal web

 

 

Condividi

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.