Il mondo è piccolo

#tantifinali

“Mi scusi. Devo dirle una cosa. L’ho vista interessata e incuriosita mentre mi preparavo per scendere, insieme a lei. La vedevo fissare il mio telefonino. Pensando bene, la cosa ha incuriosito anche me. Ero preso, infatti, da una storia che leggevo lì, mi rileggevo immedesimandomi nel protagonista. Con grande trasporto, direi, mi pareva rivivere quelle sue emozioni, il viaggio, l’incontro, il ricordo, la canzone, i capelli di lei, i loro baci.

Ah, sì, stavo leggendo una delle mie pagine preferite, un blog che mi ha suggerito la mia compagna e… incrociando ora con lo sguardo il suo volto… beh, ma lei è proprio una delle firme di quel blog, “Tantipensieri”. Ma sì, la foto… ecco! Piacere, mi chiamo Toni, quindi lei è la ‘babyLux_93’, dico bene, oppure mi è preso un abbaglio?! Non mi dica… Il mondo è piccolo, è proprio vero! E che grande piacere poter vedere negli occhi chi vedi scrivere su un display, anonimo e lontano. Mi permetta di farle un plauso BabyLux (mi scusi, se vuole mi dica anche il suo nome vero…), ma non posso trattenermi dall’esprimerle veramente i miei più vivi complimenti. Vi leggo tutti, voi di Tantipensieri, riempite il tempo dei miei viaggi, altrimenti noiosamente trascorsi a guardare di là dal finestrone, verso il vuoto velocissimo che scorre sotto gli occhi, tenendo dietro alla corsa del treno.

Mi dispiace non potermi trattenere ancora con lei, mi piacerebbe farle delle domande sulla vostra bella e variegata esperienza di scrittori, dico bene? Anche se mi pare di capire che ognuno sta sul blog per divertirsi in modo amatoriale e per valorizzare in modo diverso il proprio tempo libero speso sul social. Davvero tutti bravi, si faccia portavoce con tutti gli altri.

E a lei dico solo una cosa: continui così! Credo proprio che tra qualche anno, leggerò la sua firma in libreria, glielo auguro con tutto il cuore! A rileggervi!”

@_Belcor_ per @tantipensieri

immagine dal web

Condividi

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.